IL BREVETTO ROUND
L’IMPORTANZA DEL PROGETTO
Infissi pericolosi, la prevenzione degli infortuni, un aspetto di primaria importanza.
IL PROBLEMA
“Nelle finestre lo spigolo vivo della traversa inferiore dell’anta apribile deve essere opportunamente sagomato per non causare infortuni”.
Decreto Ministeriale del 14 Giugno 1989 n. 236 Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 23 Giugno 1989.
LA SOLUZIONE offerta da SEALT SRL
Il brevetto ROUND. Infissi studiati per un efficace protezione contro gli infortuni.
Sealt srl opera nel settore dei serramenti da oltre 50 anni, producendo soluzioni professionali ed innovative.
La Nostra esperienza, associata alla volontà di dare un contributo e quindi una soluzione ad un problema così serio, ci ha spinto, alla creazione di un brevetto nominato “ROUND” l’angolo di tranquillità.


Con un particolare accessorio in ABS brevettato, abbiamo reso l’angolo della battuta dell’infisso perfettamente arrotondato e semirigido, eliminando così situazioni di pericolo e conferendogli nel contempo un aspetto estetico più piacevole.
Con questa particolare idea, abbiamo inoltre migliorato la funzionalità complessiva dell’infisso, annullando fastidiosi inconvenienti come, strappi a tendaggi ed indumenti.
Con il brevetto ROUND, Sealt vuole garantire maggiore sicurezza e tranquillità in special modo per ambienti pubblici come asili, scuole, ospedali, case di riposo etc.
L’idea del brevetto è nata dopo un incidente avvenuto in una scuola, causato proprio dallo spigolo vivo e tagliente di una finestra. Purtroppo il numero gli infortuni dovuti all’installazione di serramenti pericolosi mal progettati, continua a risultare estremamente alto.
La nostra azienda vuole essere un punto di riferimento per privati, enti pubblici ed aziende per quanto concerne la scelta di PRODOTTI SICURI, non una semplice azienda per l’installazione di infissi, ma un parter di riferimento, capace di progettare ogni tipo di soluzione su misura.
